
27 Mag Dove dormire a Lanzarote: 10 indirizzi per una vacanza romantica
Un clima invidiabile, perfetto in quasi tutte le stagioni, oltre a panorami suggestivi e luoghi ideali per una vacanza romantica: ecco Lanzarote, l’isola delle Canarie situata nella parte più orientale dell’arcipelago, poco lontana dalle coste del Marocco.
Lanzarote stupisce con i suoi paesaggi fatti di vulcani, campi di lava, terre nere e spiagge vulcaniche, ma si fa apprezzare anche per le spiagge di sabbia dorata e un’abbondanza di servizi di qualità.
Ingredienti perfetti per una vacanza romantica in boutique hotel, in dimore rurali o in alberghi fronte mare.
Ma prima di suggerirvi dove dormire a Lanzarote con una selezione di indirizzi ideali per un soggiorno di coppia, ecco qualche informazione utile sull’isola.

Quando andare a Lanzarote
Il clima di Lanzarote è perfetto per vacanze di primavera, autunno e per soggiorni estivi, grazie al vento le temperature non sono mai altissime o afose, e in generale si assestano sui venti gradi in inverno, e i venticinque in primavera e inizio estate.
Ecco che Lanzarote diventa una destinazione ideale in qualsiasi momento, anche solo per una mini vacanza di quattro notti.
Si raggiunge con voli diretti dall’Italia, non mancano le rotte gestite dalle compagnie aeree low cost come Ryanair e Easyjet, oltre alla compagnia spagnola Biinter che offre alcuni collegamenti settimanali per Lanzarote dai principali aeroporti italiani.
Dove dormire a Lanzarote: 10 indirizzi per una vacanza romantica
FINCA MALVASIA
Non solo panorami vulcanici, ma anche vigneti che in questa terra apparentemente aspra e difficile, producono ottimo vino. Ed ecco un indirizzo perfetto per esplorare la regione dei vini. Una casa rurale immersa nella natura con appartamenti indipendenti, suite e villa, situata nell’area vinicola de La Geria. Un’oasi di pace dove trascorrere una vacanza romantica, in relax a bordo piscina, facendo yoga, il tutto in un contesto rispettoso dell’ambiente e a pochi chilometri dalla città principale di Puerto del Carmen.
È indispensabile il noleggio auto, così da potersi spostare per visitare l’isola, ma soprattutto perché trattandosi di appartamenti, avrete tutto il necessario per cucinare in autonomia.

ALAVA SUITES
Sul dove alloggiare a Lanzarote per una perfetta vacanza di coppia, ecco un indirizzo situato a pochi chilometri dal mare, ma lontano dal caos. Un angolo chic minimalista, frutto del design di María Gonzalez Alava, che ha concepito questi alloggi indipendenti in chiave moderna e funzionale. La luce che filtra in ogni stanza, il silenzio della natura circostante, i colori tenui del crema, del beige, del marrone, il tutto inserito in un contesto bianco che sembra risplendere alla luce del sole. Optate per l’appartamento con terrazza, usufruite del servizio di noleggio biciclette, e anche qui noleggiate un’auto per spostarvi lungo le spiagge più belle della costa sud.


CASERIO DE MONZAGA
Tra gli indirizzi dove dormire a Lanzarote per una vacanza romantica, ecco una tipica casa rurale situata in un casale del XVIII secolo perfettamente ristrutturato e che risponde a requisiti di turismo sostenibile. Travi in legno al soffitto, mobili d’epoca, un giardino curato con vista sul paesaggio vulcanico, oltre a un ristorante dove gustare la cucina tipica dell’isola. Una sistemazione semplice, dove tradizione e sostenibilità si sono unite per creare un’oasi romantica.
CASA SERENA 10 – BOUTIQUE HOTEL
Non solo case di campagna, ma anche un boutique hotel perfetto dove soggiornare a Lanzarote per una vacanza romantica. Un indirizzo a cinque stelle, situato nella località di Tias a pochi chilometri da Puerto del Carmen, dove servizi di alta qualità, design e modernità, rendono il soggiorno accogliente e raffinato. Dalla colazione gourmet, alla vista spettacolare che offrono i giardini e alcune suite, come quella deluxe vista mare, quaranta metri quadrati dove rilassarsi dopo una giornata intenti ad esplorare l’isola. Trattandosi di un indirizzo molto gettonato, è bene muoversi con largo anticipo nel cercare una sistemazione.
CALA LANZAROTE SUITE HOTEL
Per chi vuole trascorrere una vacanza romantica a Lanzarote fronte mare, in una delle spiagge più belle, ecco un indirizzo perfetto dove dormire. Un boutique hotel per soli adulti situato a Playa Blanca, a due passi dalle spiagge di Playa de las Coloradas e Playa Dorada. Un hotel moderno, inaugurato da pochi anni, che dispone di piscina, palestra, un ristorante e una grande terrazza dove sorseggiare un drink di fronte all’oceano.
La posizione è ottima per visitare le spiagge della zona, ed è prettamente indicato per chi vuole concedersi parte della vacanza in perfetto relax in spiaggia. Le tariffe variano in base alla stagionalità, in giugno per esempio partono da circa cento euro a persona a notte con prima colazione, considerate che si tratta di un cinque stelle fronte mare.


HOTEL CASA DE FLORES
Per un’esperienza unica a Lanzarote, ecco un indirizzo dove dormire per una vacanza romantica in un contesto storico. Si tratta infatti di una Guest house, elegante e raffinata, inserita in un palazzo storico nella cittadina di Teguise. Una cornice ideale per qualche giorno romantico e chic, soggiornando in camere arredate con gusto da designer locali, dove moderno e antico convivono all’unisono e regalano un soggiorno unico. L’attenzione ai dettagli, ma soprattutto il rispetto nel riportare alla bellezza un qualcosa di storico e tradizionale, rende questa esperienza davvero unica, ideale anche per chi sceglie Lanzarote come meta per il viaggio di nozze.
HOTEL LIVVO VOLCÁN LANZAROTE
Una sistemazione diversa dalle precedenti, un hotel elegante, piuttosto grande, situato vicino al porto turistico Rubicón di Lanzarote a due passi da Playa Blanca. Quattro ristoranti, una grande piscina, camere arredate con gusto, e la vicinanza delle spiagge, ma soprattutto un indirizzo situato a pochi chilometri dal Parco Nazionale Timanfaya. Per chi vuole unire alla vacanza romantica anche un soggiorno con un’offerta maggiore di servizi, e la vicinanza ai luoghi più turistici da visitare. Camere particolari, piuttosto colorate, ma ottime tariffe se si prenota con anticipo.


SECRET LANZAROTE RESORT & SPA
Ancora un indirizzo lussuoso dove dormire a Lanzarote per una vacanza romantica, un albergo per soli adultidove la spa, le piscine e la vista, sapranno rendere davvero incredibile la vostra permanenza. Camere matrimoniali vista oceano, la posizione ideale per partire alla scoperta dell’isola, non lontano dall’aeroportodi arrivo, oltre a una ricca proposta di servizi per chi ama fare sport anche in vacanza, per non parlare dell’offerta gastronomica ricca e variegata grazie ai sei ristoranti presenti in struttura.
Sebbene sia di grandi dimensioni, non manca la privacy e la quiete grazie al panorama circostante.


COSTA CALERO
Ho inserito questa location tra gli indirizzi ideali dove dormire a Lanzarote per una vacanza romantica, proprio per il suo design. Situato non lontano dall’aeroporto e a pochi chilometri dal porto di Arrecife da dove partono i collegamenti per Gran Canaria, così da valutare una vacanza mix che unisca Lanzarote a un’altra isola dell’arcipelago delle Canarie.
Ristoranti con proposte della cucina locale, camere moderne, alcune con vista, oltre alla presenza di un centro immersioni Rubicon Diving e di un centro termale Thalasso & Spa. Un hotel che prevede anche la formula all inclusive e una navetta a orari prestabiliti per la spiaggia. Servizi di livello in un contesto alla moda, ma con tariffe non troppo alte.
LA ISLA Y EL MAR
Affacciato sull’Atlantico, l’hotel dista pochi minuti da Playa Chica, nella località di Puerto del Carmen, la più turistica dell’isola. Ma se per la vostra vacanza a Lanzarote ricercate un albergo sul mare, con centro benessere, piscina, ristorante, oltre ad aree relax e terrazza con vista, ecco un indirizzo secondo me da valutare per il vostro soggiorno romantico. Tutte le suite vantano una terrazza privata, ma soprattutto questo albergo si trova a due passi dalla cittadina e quindi vi permette di soggiornare anche senza un noleggio auto per i primi giorni, così da dedicarvi al relax prima di andare alla scoperta dell’isola.

Mi auguro che la mia selezione di indirizzi dove dormire a Lanzarote per una vacanza romantica possa esservi utile, ma come sempre il consiglio principale è quello di partire, se potete, non nei mesi di altissima stagione e soprattutto di prenotare con largo anticipo.
Se per le vostre vacanze estive sognate le atmosfere vivaci e paradisiache di un’isola europea, vi suggerisco di dare un’occhiata ai nostri post su Palma di Maiorca, Minorca, le isole più belle da visitare in Grecia, l’itinerario alla scoperta della Corsica e la guida su Lussino (Croazia).
Articolo di Monica Sauna
No Comments